Carignano Del Sulcis "Buio" DOC Cantina Mesa 2019

  • DenominazioneDenominazione:Sardegna DOC
  • UveUve:Carignano 100%
  • ColoreColore:Rosso rubino luminoso
  • OdoreOdore:Naso ampio ed elegante, con richiami a frutta rossa matura 
  • SaporeSapore:Sorso iodato e carnoso, con tannini mordaci e non aggressivi
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:13.5% vol.
  • FormatoFormato:75 Cl
  • Temperatura di servizioTemperatura di servizio:15-16° C
  • AbbinamentiAbbinamenti:Primi piatti, carni rosse alla brace, formaggio pecorino fiore sardo
Special Price 12,60 € Regular Price 15,00 €

Se il compito del creativo è di evocare, scaldare, trasmettere emozioni vi è molto di Gavino Sanna nei vini di questa azienda. Una vita dedicata a tutte le forme espressive, a cominciare da quelle veicolate dal mezzo pubblicitario, per arrivare al cuore del grande pubblico. Gavino Sanna ci ha donato spot che hanno lasciato un ricordo ancora nitido. Il ritorno in Sardegna da una America culla di idee, culture pop-art e prestigiosi riconoscimenti di livello internazionale, è un omaggio alla Terra Madre, alle sue asperità, alla sua fermezza, ai suoi paesaggi, alle forme. La Cantina Mesa nasce così, nel 2004, ai confini sardi del Sulcis, per esprimere una fusione ineguagliabile tra terra e popolo sardo e segnare un ritorno alle origini. Oggi è una delle realtà più rappresentative dell’Isola, capace di mostrare, con numeri di grande importanza, la qualità e l’accuratezza delle sue pratiche enologiche. Queste sono volte a preservare la purezza dei vitigni, a cominciare dal Carignano e dal Vermentino, messaggeri di un’anima.

CARATTERISTICHE

Carignano Del Sulcis "Buio" DOC Cantina Mesa, ha un colore rosso rubino luminoso e viscoso. Al naso ampio ed elegante con richiami a frutta rossa matura, erbe della macchina mediterranea, spezie piccanti. Al palato riesce ad esprimere aristocrazia e ricchezza nonostante la giovinezza. Scattante e generoso, iodato e carnoso, si esprime con tannini mordaci ma non aggressivi, che supportati dalla sotterranea sapidita’ donano slancio alle note fruttate e balsamiche.

ABBINAMENTI

Carignano Del Sulcis "Buio" DOC Cantina Mesa, si abbina a primi piatti, carini rosse alla brace, formaggio pecorino fiore sardo.

Informazioni Tecniche
Contenuto 75 Cl
Regione Sardegna
Odore Fruttato
Colore Rosso Rubino
Tipologia Rosso
Uve Vermentino
Provenienza Italia
Sapore Sapido
Manufacturer Cantina Mesa
Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:Carignano Del Sulcis "Buio" DOC Cantina Mesa 2019
Il tuo voto
To Top