Champagne Bruno Paillard Rose Premier Cru

  • DenominazioneDenominazione:Champagne AOC
  • UveUve:Pinot Noir con una piccola parte di Chardonnay
  • ColoreColore:Rosa Intenso
  • OdoreProfumo:Sentori di ribes e fragoline di bosco, note di viola e rosa selvatica e cenni minerali
  • SaporeGusto:Fine, fresco e di piacevole vivacità
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:12% vol.
  • FormatoFormato:75 cl
  • Temperatura di servizioTemperatura di servizio:8/10° C
  • AbbinamentiAbbinamenti: Ideale per l’intero pasto ; particolarmente indicato all’abbinamento con carni
    bianche e formaggio
Special Price 69,90 € Regular Price 99,90 €

Champagne Première Cuvée Rosé Brut - Bruno Paillard

Un taglio che mette in risalto tutta la delicatezza e la morbidezza del Pinot Noir, rafforzato da una piccola percentuale di Chardonnay: questa è la ricetta alla base del Champagne Rosé Brut Première Cuvée di Bruno Paillard. Questo champagne di alta qualità è composto da una maggioranza di Pinot Noir e una percentuale segreta di Chardonnay. Il Pinot Noir viene assemblato nelle sue due forme: in Bianco (pressato rapidamente, separando velocemente il succo dalle bucce) e in Rosso (con una prolungata macerazione del succo sulle bucce). A questi si aggiungono i vini di riserva, con 25 annate assemblate dal 1985 in proporzioni fino al 50%.

La maison Bruno Paillard realizza questo Champagne Rosé Brut Première Cuvée con un blend sapiente di Pinot Noir e Chardonnay. Le uve, selezionate con cura durante la vendemmia per garantire la massima qualità dei terroir di provenienza, dopo una prima fermentazione, rifermentano in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, rimanendo sui lieviti per 36 mesi. Successivamente alla sboccatura, il vino matura per altri 5 mesi in bottiglia.

Questo Champagne Rosé Brut si presenta nel bicchiere con un colore rosa salmone. Il perlage è fine e persistente. Al naso offre una gioia di profumi avvolgenti che spaziano dal fruttato al floreale, con un profilo olfattivo fresco e croccante. Al palato, è di buon corpo, scorrevole e snello grazie a un sorso delicato, caratterizzato da una piacevole freschezza. Una bollicina estremamente elegante, con cui la maison Bruno Paillard evidenzia l’anima raffinata di quest’etichetta.

Bruno Paillard

Bruno Paillard, discendente da una famiglia di mediatori e vigneron in Champagne da oltre tre secoli, ha fondato la propria Maison nel 1981 con l'obiettivo di creare vini eleganti e puri. Inizialmente affittava cantine e acquistava uva dai conferitori, ma nel 1994 ha acquistato i primi vigneti, adottando una viticoltura lenta e sostenibile. Oggi, la Maison si estende su 32 ettari, di cui 12 classificati come Grand Cru. Le 106 parcelle sono lavorate per favorire la biodiversità e la tipicità gessosa del terroir. In cantina, i vini maturano sui lieviti per periodi lunghi, da due a cinque volte la media, e sono tutti Extra Brut con la data di sboccatura indicata sull'etichetta. La Maison, ora indipendente e gestita anche dalla figlia Alice, commercializza numerose etichette in 30 paesi in tutto il mondo, riconosciuta per la purezza, complessità e mineralità dei suoi champagne.

Abbinamenti

Una bottiglia che non delude mai le aspettative, recitando sempre il ruolo di protagonista, sia negli aperitivi informali che nelle occasioni più importanti. Il Champagne Rosé Brut Première Cuvée di Bruno Paillard è l’ideale per chi cerca uno champagne elegante, fresco e complesso, perfetto per accompagnare momenti speciali.
Informazioni Tecniche
Contenuto 75 Cl
Regione Champagne
Colore Rosato
Dosaggio Brut
Tipologia Bollicina
ean13 2500000065729
Uve Pinot Nero
Provenienza Francia
Denominazione Champagne AOC
Manufacturer Bruno Paillard
Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:Champagne Bruno Paillard Rose Premier Cru
Il tuo voto
To Top