Denominazione:Champagne AOC
Uve:Pinot Noir 90%, Chardonnay 10%
Colore:Giallo paglierino chiaro
Odore:Al naso è preciso e molto fresco con un accenno dolce
Sapore:Freschezza, struttura, nitidezza
Gradazione alcolica:12% vol.
Formato:75 Cl
Temperatura di servizio:10 - 12° C
Abbinamenti:Ottimo come aperitivo, questo champagne si adatta egregiamente a tutti i piatti di pesce o ai piatti di pesce
Champagne Brut Nature Fleur de l'Europe Fleury è il primo champagne elaborato da un vigneto biodinamico. È straordinariamente espressivo e anche estremamente bello. La casa presenta la sua Cuvée Brut nella versione "Natura", che significa dosare molto leggermente. Uno champagne rivolto ai puristi!

- Provenienza
- Francia
- Uve
- Pinot Nero
- Colore
- Rosato
- Odore
- Fruttato
- Sapore
- Fresco
- Dosaggio
- Brut
- Gradazione (% vol.)
- 12
- Contenuto
- 75 Cl
- Tipologia
- Bollicina
Champagne Fleury è un'azienda vinicola di famiglia da 4 generazioni situata nel sud dello Champagne nella Costa del Bar, nel sud della valle della Senna, intorno al villaggio di Courteron. Emile Fleury ha fondato la tenuta vinicola nel 1895 dopo la crisi della fillossera ed è oggi Jean-Sébastien Fleury che assicura la conduzione della proprietà. Questa azienda è il precursore della biodinamia dei vigneti di Champagne. Dal 1970 inizia la sua conversione. Ha 3 etichette Bio: ECOCERT, DEMETER e BIODYVIN. I 15 ettari di vigneti sono coltivati su pendii argilo-calcarei, con l'85% di pinot nero, il 10% di Chardonnay, il 3% di pinot bianco e il 2% di pinot grigio. La gamma è oggi ricca di 8 annate. Dal classico vintage "Blanc de Noirs" (vino bianco prodotto da uve nere), pura tradizione Fleury dal 1955, alle sonate vintage N ° 9 prodotte con il proprio lievito e senza zolfo, scoprirete champagne del viticoltore con bollicine molto sottili apprezzato dalle guide.