Gin Scapegrace Black

  • DenominazioneTipologia:London Dry Gin
  • UveOrigine:Nuova Zelanda
  • ColoreFormato:70 Cl
  • OdoreOdore:Resinoso con ginepro, terroso secco e leggera dolcezza tropicale in un secondo momento
  • SaporeSapore:Floralità corposa con sentori di mentolo, freschezza agrumata e un pizzico di note speziate.
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:41,6% vol.
  • FormatoTonica Perfetta:Tyrol Tonic Limestone
  • AbbinamentiServire:Un Gin fresco e mondano, perfetto per brindare su un terrazzo nella city e per sorprendere i propri ospiti con la magia del colore... il gin, scuro come la china infatti, a contatto con la tonica ci regala sciccose sfumature violacee.
Special Price 42,00 € Regular Price 53,00 €

Gin Scapegrace Black, dalla Nuova Zelanda arriva il primo gin naturalmente nero del mondo e naturalmente il lotto iniziale è andato esaurito in tempo record. L’idea nasce a partire da un puro ragionamento di marketing che è stato poi completamente ribaltato, come piace fare a questo brand originale: la categoria dei gin aromatizzati, o flavoured gins, sta avendo una fortissima crescita grazie soprattutto al trend dei pink gin. Non era però nelle intenzioni dei produttori creare semplicemente un gin rosa, soprattutto limitandosi ad aggiungere ingredienti come fragole o rabarbaro per dare il colore al distillato. E così hanno avuto l’idea di fare un gin nero. Sapendo che il nero è l’assenza di colore e che può essere creato unendo rosso, giallo, blu, verde, arancione e viola, hanno ricercato per mesi le botaniche che avrebbero potuto contribuire a dare al gin questi colori, descrivendo il processo come moderna ricerca botanica. Ecco gli ingredienti particolari : bacche di aronia, zafferano, ananas, patata dolce e Butterfly Pea (Clitoria ternatea), chiamata in italiano pisello blu o pisello cordofan. Il Black Gin ha infatti una ricetta unica e audace che con l’aggiunta di un sodato assume un brillante colore rosa/violetto.

Due ragazzi dalla Nuova Zelanda, che si sono conosciuti quando uno sposò la sorella dell’altro, hanno subito trovato un obiettivo comune: hanno passato un anno seduti in bar e lounge discutendo di come abbiano sempre voluto fare il loro gin. Questo è il modo in cui due cognati e un musicista part time hanno creato un gin che ha vinto l'oro a Londra e a San Francisco. 12 botaniche chiamate gli apostoli selvaggi della natura ,grano puro , acqua, strappata dalla terra 80 anni dopo essere stata scaraventata sulle Alpi meridionali della Nuova Zelanda e filtrata naturalmente tramite rocce sotterranee. Distillato artigianalmente in piccoli lotti, in alambicco di rame pot still del 19° secolo. È così che Scapegrace firma il suo nome in tutto il mondo.

Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:Gin Scapegrace Black
Il tuo voto
To Top