• Prezzo scontato
Grappa di Aglianico Aramundi Telaro

Grappa di Aglianico Ara Mundi Telaro

14,40 € 18,00 € -20%

UveUve: Aglianico

Gradazione alcolica Gradazione alcolica: 42% vol.

FormatoFormato: 70 Cl

Temperatura di servizioTemperatura di servizio: 18° C

Il giudizio di TelaroIl giudizio di Telaro: 9/10

Produttore

L'azienda Telaro, prodruttrice di questa entusiasmante grappa vanta un esperienza trentennale nella produzione di vini e distillati. Inizia la sua attività nel lontano 1987, gestita dai fratelli Telaro nell'alto casertano precisamente nel comune di Galluccio, zona particolarmente vocata per la produzione di falanghina e aglianico. Non da meno la produzione di greco e fiano. L'azienda volge particolare attenzione alla riscoperta dei vitigni autoctoni, spicca per l'attenzione costante all' innovazione tecnologica ed alle tecniche di vinificazione. Vanta numerosi premi a livello internazionale per le etichette prodotte, la vendemmia tardiva si è aggiudicata nel 2010 il premio come tra i migliori 100 vini d'Italia.

DESCRIZIONE

L'azienda si trova in una posizione geografica che favorisce la creazione di microclimi particolari, la superficie vitata si colloca rivolta al golfo di Gaeta e precisamente nella zona collinare che costeggia il vulcano di Roccamonfina, il terreno si presenta quindi ricco di rocce d 'origine magmatica capaci di dare al prodotto una spiccata mineralità.

CARATTERISTICHE

Grappa distillata da vinacce fresche dell’Aglianico, proveniente dal vigneto Ara Mundi dei fratelli Telaro a Galluccio.
Colore bianco brillante. Profumo di eccezionale freschezza, fruttato lievemente etereo, bouquet molto elegante di grande personalità. Sapore asciutto e allo stesso tempo morbido, pieno ed armonico.

Provenienza
Italia
Uve
Aglianico
Gradazione (% vol.)
42
Contenuto
70 Cl
Il giudizio di Telaro
9/10
Offerta
No
Altro
Black Friday (20%)
GRATEP

L'azienda Telaro, prodruttrice di questa entusiasmante aglianico vanta un esperienza trentennale nella produzione di vini e distillati. Inizia la sua attività nel lontano 1987, gestita dai fratelli Telaro nell'alto casertano precisamente nel comune di Galluccio, zona particolarmente vocata per la produzione di falanghina e aglianico. Non da meno la produzione di greco e fiano. L'azienda volge particolare attenzione alla riscoperta dei vitigni autoctoni, spicca per l'attenzione costante all' innovazione tecnologica ed alle tecniche di vinificazione. Vanta numerosi premi a livello internazionale per le etichette prodotte, la vendemmia tardiva si è aggiudicata nel 2010 il premio come tra i migliori 100 vini d'Italia.

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e l'esperienza degli utenti. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se decidi di continuare la navigazione, confermi di accettare l'uso dei cookie.