Greco di Tufo Vigna Cicogna Benito Ferrara 2019

  • DenominazioneDenominazione:Greco di Tufo DOCG
  • UveUve:100% Greco
  • ColoreColore:Giallo Paglierino di grande lucentezza
  • OdoreOdore:Al naso una raffica di sensazioni fruttate come pesca, albicocca, nespola, gelso e pera abate, seguite da maggiorana, basilico, salvia, anice stellato
  • SaporeSapore:Equilibrato al sorso, punteggiato da morbidezza e saporita freschezza
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:13,5% vol.
  • FormatoFormato:75 Cl
  • Temperatura di servizioTemperatura di servizio:8 - 10° C
  • AbbinamentiAbbinamenti:Torta rustica ricotta e zucchine, Scialatielli all'astice
Special Price 18,48 € Regular Price 22,00 €

Gabriella Ferrara è ostinata e motivata, il suo orgoglio si manifesta nell’attaccamento ai suoi vigneti, che cura e ama come fossero un giardino di corte. I suoi vini sono il riflesso della sua personalità e lasciano trasparire tutto il suo attaccamento, amore e passione al territorio campano. Basta osservare le etichette prodotte per rendersene conto, sobrie nelle tonalità, essenziali e nello stesso tempo tradizionali. Per quanto riguarda i vitigni, non c’è spazio per quelli internazionali lasciando emergere Fiano, Greco e Aglianico e nella batteria di degustazione proposta quest’anno spicca ancora una volta il Greco di Tufo Vigna Cicogna, sempre ben fatto e di grande espressività aromatica. Non sono da meno gli altri vini che in tutta la loro piacevolezza, rivelano bel mosaico di profondità, carattere e territorialità.

CARATTERISTICHE

Greco di Tufo Vigna Cicogna Benito Ferrara, ha un colore giallo paglierino dai lampi dorati di grande lucentezza. Al naso una raffica di sensazioni fruttate come pesca, albicocca, nespola, gelso e pera abate, seguite da maggiorana, basilico, salvia, anice stellato, mandarino cinese, glicine, biancospino, magnolia, pepe e cioccolato bianco e in chiusura delicati sbuffi minerali iodati, quasi salmastri. Equilibrato al sorso, punteggiato da morbidezza e saporita freschezza. Una precisa sapida mineralità completa ed arricchisce il patrimonio gustativo. Lunga persistenza vegetale e minerale. Sosta in acciaio per sette mesi.

ABBINAMENTI

Greco di Tufo Vigna Cicogna Benito Ferrara, si abbina con torta rustica ricotta e zucchine, Scialatielli all'astice.

Informazioni Tecniche
Regione Campania
Odore Fruttato
Colore Giallo Paglierino
ean13 8032532441084
Denominazione Greco di Tufo DOCG
Sapore Secco
Manufacturer Benito Ferrara
Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:Greco di Tufo Vigna Cicogna Benito Ferrara 2019
Il tuo voto
To Top