Jungano Aglianico IGP San Salvatore 2018

  • DenominazioneDenominazione:Paestum IGP
  • UveUve:100% Aglianico
  • ColoreColore:Rosso Rubino
  • OdoreOdore:Fruttato con Sentori che richiamano tutta la macchia mediterranea
  • SaporeSapore:Ampio e Vellutato
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:14,5% vol.
  • FormatoFormato:75 Cl
  • AbbinamentiAbbinamenti:Carni rosse, grigliate, arrosti, selvaggina.
Special Price 16,72 € Regular Price 19,90 €

L'Azienda Agricola San Salvatore nasce già a metà degli anni '40 a Boscoreale, alle falde del Vesuvio. Grazie alla magnifica terra del Cilento e con i vigneti situati davvero ad un passo dal mare, il terroir del Cilento riesce a infondere in questi vini tutte le caratteristiche di un suolo vulcanico, dunque mineralità e tutti i sentori di macchia mediterranea dovuti alla vicinanza del mare. Un'azienda attenta alle tradizioni e alla sostenibilità ambientale e della sua produzione, rispettando al massimo i vigneti e tutti gli ettari di terra destinati anche all'allevamento di animale e all'agricoltura. Sostenitori di una coltivazione biologica e biodinamica, ma mai intensiva. Un gioiellino di azienda Campana che regala a tutti i consumatori in territorio italiano e non solo, degli ottimi vini da poter degustare

CARATTERISTICHE

Jungano Aglianico IGP San Salvatore, di colore rosso intenso con sfumature rubino. Al naso il profumo è caratterizzato da note fruttate di prugne e lampone. In bocca si ha la sensazione forte e netta di bere un aglianico non comune, con un gusto al palato intenso e tannico e con un finale caldo e avvolgente.

ABBINAMENTI

Jungano Aglianico IGP San Salvatore, ottimo con carni rosse, specialmente grigliate, ideale in abbinamento con gli arrosti e la selvaggina.

Informazioni Tecniche
Contenuto 75 Cl
Regione Campania
Odore Fruttato
Colore Rosso Rubino
Tipologia Rosso
ean13 8051566341221
Uve Aglianico
Provenienza Italia
Denominazione Paestum IGP
Sapore Vellutato
Manufacturer San Salvatore Vini del Cilento
Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:Jungano Aglianico IGP San Salvatore 2018
Il tuo voto
To Top