Kajanero Terre del Volturno IGT Vestini Campagnano 2021

  • DenominazioneDenominazione:Terre del Volturno IGT
  • UveUve:Pallagrello 30%, Casavecchia 30%, Aglianico 20%, Rotondella 20%
  • ColoreColore:Rosso Rubino intenso
  • OdoreOdore:Fruttato e Speziato 
  • SaporeSapore:Sapido e ben equilibrato in morbidezza
  • InvecchiamentoInvecchiamento:5 Mesi in Barrique
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:13% vol.
  • FormatoFormato:75 Cl
  • Temperatura di servizioTemperatura di servizio:12-16 C
  • AbbinamentiAbbinamenti:Risotto con le quaglie, Spezzatino di capretto al rosmarino
Special Price 8,00 € Regular Price 9,00 €

I tempi sono cambiati ma è rimasta intatta la passione per il vino per le famiglie Barletta e Quaranta, una passione volta alla valorizzazione di vitigni autoctoni per la produzione di vini di grande qualità, che potessero rivelarsi un punto di riferimento imprescindibile del comprensorio della provincia di Caserta. L’impostazione della cantina è biologica, con uso esclusivo dell’acciaio per tutti i bianchi, ad esclusione del Pallagrello Le Ortole con rigoroso utilizzo del legno per pochi mesi. Sotto quest’aspetto, in particolare, emerge la capacità dell’azienda nel mediare tra la necessità di rendere i suoi vini fruibili, ponendo attenzione massima alla bevibilità e la grande struttura dei medesimi. Anche se orfani quest’anno del vino di punta, il Casavecchia di Pontelatone Riserva, la cui nuova annata verrà proposta il prossimo anno poiché ancora in fase di affinamento, la produzione si attesta su buoni livelli qualitativi in cui non si può non segnalare la bella prestazione del Connubio, una combinazione tra Pallagrello Nero e Casavecchia, che per corredo olfattivo e struttura, guida la batteria presentata in degustazione.

CARATTERISTICHE

Kajanero Terre del Volturno IGT Vestini Campagnano, ha un colore rosso porpora di bella intensità. L’olfatto si apre su note di violette di campo, petali di rosa rossa, mirtilli, radice di liquirizia, pepe rosa in grani, carruba, humus, terra bagnata e delicata vena minerale grafitica e balsamica. In bocca rivela verve acida a sostegno, tannini ben integrati e persistenza fruttata e speziata. Maturazione in acciaio per due mesi seguita da altri quattro in barrique.

ABBINAMENTI

Kajanero Terre del Volturno IGT Vestini Campagnano, si abbina con risotto con le quaglie, Spezzatino di capretto al rosmarino.

Informazioni Tecniche
Contenuto 75 Cl
Regione Campania
Odore Fruttato
Colore Rosso Rubino
Tipologia Rosso
ean13 8052478510019
Uve Casavecchia
Denominazione Terre del Volturno IGP
Sapore Sapido
Manufacturer Vestini Campagnano Vini
Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:Kajanero Terre del Volturno IGT Vestini Campagnano 2021
Il tuo voto
To Top