Prosecco

Prosecco, una delle bollicine Italiane più vendute all'estero.

Il Prosecco è il vino made in Italy per eccellenza, la più famosa bollicina Italiana nel mondo. Sempre apprezzata fin dai tempi più antichi, le prime produzioni risalgono al 600 nelle regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, dove si coltiva il Glera (uvaggio specifico per la produzione del prosecco). Precisamente il tutto parte dalle colline di Conegliano Valdobbiadene esclusivamente con metodo di produzione "Charmat"(con rifermentazione in autoclave di acciaio inox)

La nostra enoteca online ha selezionato per i suoi utenti un portfolio di oltre 1000 etichette che comprendono le più disparate denominazioni di Prosecco.

Tra cui Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, il Superiore Cartizze DOCG, l’Asolo Prosecco Superiore DOCG ecc. Da degustare nelle produzioni nelle versioni Brut, Extra Dry e Dry. Il grande successo del Prosecco italiano nel mondo è dovuto principalmente alla sua versatilità di abbinamento ai cibi, nella maggior parte dei casi viene consumato per aperitivi o a conclusione dei pasti.

Altra grande punto di forza è il suo costo, non troppo esoso (nella media dei prodotti commercializzati), garantendo così una rapporto qualità prezzo eccezionale, piatto ghiotto per i mercati esteri. La fama del Prosecco è talmente grande che molte altre categorie di vino spumante vengono erroneamente denominate "prosecco" nel linguaggio comune.

 

Desc

Prodotti 1-12 di 66

per pagina
Desc

Prodotti 1-12 di 66

per pagina
To Top