Malafemmena Aglianico Brut Rosè Telaro

Malafemmena Aglianico Brut Rosé Telaro

9,00 €

Uve Uve: Aglianico

Gradazione alcolica Gradazione alcolica: 13% vol.

Formato Formato: 75 Cl

Temperatura di servizio Temperatura di servizio: 8 - 10° C

Abbinamenti: Aperitivi, torte rustiche, fritture, carni bianche.

 Il giudizio di Telaro: 7.5/10

Produttore

L'azienda Telaro, prodruttrice di questo vivace rosè vanta un esperienza trentennale nella produzione di vini e distillati. Inizia la sua attività nel lontano 1987, gestita dai fratelli Telaro nell'alto casertano precisamente nel comune di Galluccio, zona particolarmente vocata per la produzione di falanghina e aglianico. Non da meno la produzione di greco e fiano. L'azienda volge particolare attenzione alla riscoperta dei vitigni autoctoni, spicca per l'attenzione costante all' innovazione tecnologica ed alle tecniche di vinificazione. Vanta numerosi premi a livello internazionale per le etichette prodotte, la vendemmia tardiva si è aggiudicata nel 2010 il premio come tra i migliori 100 vini d'Italia.

DESCRIZIONE

L'azienda si trova in una posizione geografica che favorisce la creazione di microclimi particolari, la superficie vitata si colloca rivolta al golfo di Gaeta e precisamente nella zona collinare che costeggia il vulcano di Roccamonfina, il terreno si presenta quindi ricco di rocce d 'origine magmatica capaci di dare al prodotto una spiccata mineralità.

CARATTERISTICHE

Color rosa ciliegiolo con un perlage fine e persistente, rilascia aromi di mora e lampone, erbe aromatiche, fiori di campo e accenni minerali. In bocca è delicato e fresco, senza asperità e con piacevoli ritorni fruttati.

ABBINAMENTI

Si sposa perfettamente con aperitivi a base di salmone affumicato e mozzarella di bufala, a torte rustiche, a fritture delicate di gamberi e verdure e a carni bianche.

Tipologia
Bollicina
Provenienza
Italia
Uve
Aglianico
Gradazione (% vol.)
13
Contenuto
75 Cl
Offerta
No
58HFDC8V

L'azienda Telaro, prodruttrice di questa entusiasmante aglianico vanta un esperienza trentennale nella produzione di vini e distillati. Inizia la sua attività nel lontano 1987, gestita dai fratelli Telaro nell'alto casertano precisamente nel comune di Galluccio, zona particolarmente vocata per la produzione di falanghina e aglianico. Non da meno la produzione di greco e fiano. L'azienda volge particolare attenzione alla riscoperta dei vitigni autoctoni, spicca per l'attenzione costante all' innovazione tecnologica ed alle tecniche di vinificazione. Vanta numerosi premi a livello internazionale per le etichette prodotte, la vendemmia tardiva si è aggiudicata nel 2010 il premio come tra i migliori 100 vini d'Italia.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e l'esperienza degli utenti. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se decidi di continuare la navigazione, confermi di accettare l'uso dei cookie.