Moscato d'Asti DOCG Saracco MAGNUM 2021

  • DenominazioneDenominazione:Asti DOCG
  • UveUve:100% Moscato
  • ColoreColore:Giallo paglierino luminoso
  • OdoreOdore:L'olfatto è di timo, erbe aromatiche e officinali e scorza d'agrume candita con un tocco di lime
  • SaporeSapore:Il gusto è caratterizzato da una delicata dolcezza, garbata e gentile, di stampo fine ed elegante che conduce a ritorni fruttati mai stucchevoli
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:5.5% vol.
  • FormatoFormato:150 Cl
  • Temperatura di servizioTemperatura di servizio:10 - 12° C
  • AbbinamentiAbbinamenti:Ideale con tutta la pasticceria secca, non disdegna un sorbetto al limone
Special Price 25,00 € Regular Price 32,00 €

Il Moscato di Paolo Saracco nel corso degli ultimi tempi è diventato una sorta di punto di riferimento per tutti gli appassionati degustatori di questo vino, che è il più conosciuto all'estero. Giunta alla terza generazione, l'azienda si dedica alla raccolta delle uve moscato con grande cura e passione. 46 sono gli ettari vitati, a Castiglione Tinella, dislocati su 14 vigneti differenti. In questa terra tra Monferrato e le Langhe, il Moscato ha trovato la sua casa ideale esprimendo tutte le sue potenzialità aromatiche e dando vita ad un vino sopra le righe, meraviglioso, che si rivela non solo la bottiglia da aprire per le feste ma anche per concludere piacevolmente un pasto speciale, in compagnia delle persone che amiamo.

CARATTERISTICHE

Moscato d'Asti DOCG Saracco, colore giallo paglierino luminoso, versato nel bicchiere da vita ad una spuma vivace. L'olfatto è di timo, erbe aromatiche e officinali e scorza d'agrume candita con un tocco di lime. Il gusto è caratterizzato da una delicata dolcezza, garbata e gentile, di stampo fine ed elegante che conduce a ritorni fruttati mai stucchevoli.

ABBINAMENTI

Moscato d'Asti DOCG Saracco, si accompagna molto bene con tutta la pasticceria secca, non disdegna un sorbetto al limone.

REGIONE: PIEMONTE

Piemonte

Il Piemonte, seconda regione più estesa d'Italia dopo la Sicilia, è una delle più varie dal punto di vista geografico e climatico. Il principale sistema collinare, il cui paesaggio vitivinicolo è stato di recente insignito della tutela Unesco, è costituito da Langhe, Monferrato e Roero, localizzato nella parte meridionale e orientale della regione. A nord troviamo l'altra grande area collinare, composta da Canavese, Coste della Sesia e Colli Novaresi.

Ci troviamo in una regione a clima generalmente temperato, con estati umide e calde rinfrescate da violenti temporali, autunni nebbiosi e piovosi, inverni mediamente freddi con nevicate abbondanti in collina, e primavere relativamente miti. La combinazione di territorio e clima piemontese si rivela quindi adatta alla coltivazione di alcuni vitigni autoctoni che qui hanno trovato la loro più felice espressione, a cominciare da Nebbiolo e Barbera, che la viticoltura piemontese ha saputo esprimere ai massimi livelli mondiali.

A oggi i grandi vini piemontesi restano i più premiati e ambiti tra i vini italiani all'estero, superando spesso anche gli acclamati toscani. Accanto a vini ormai mitici come Barolo e Barbaresco, il Piemonte offre però molti vini più economici altrettanto validi, come le squisite Barbere d'Asti, Nizza e Alba, e alcuni sorprendenti Dolcetto, oltre a pregiati Nebbiolo coltivati in altre denominazioni. Il valore di un ettaro di Barolo, nelle zone più importanti, supera ormai il milione di euro.

Informazioni Tecniche
Contenuto 1.5 L
Regione Piemonte
Odore Fruttato
Colore Giallo Paglierino
Tipologia Bianco
Uve Moscato
Provenienza Italia
Sapore Fresco
Manufacturer Saracco
Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:Moscato d'Asti DOCG Saracco MAGNUM 2021
Il tuo voto
To Top