Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Per ottemperare alla nuova direttiva e-Privacy, dobbiamo chiedere il tuo consenso all'impostazione dei cookie. Scopri di più.
Denominazione:Terre del Volturno IGT
Uve: Pallagrello Bianco
Colore:Giallo Paglierino
Odore:Olfatto contenuto di fiori bianchi, mela limoncella, albicocca, pompelmo, cedro, paglia, nocciola, sbuffi gessosi e agrumati
Sapore:Assaggio convincente per nitidezza dei sapori e morbido all’ingresso
Gradazione alcolica:12,5% vol.
Formato:75 Cl
Temperatura di servizio:10 - 12° C
Abbinamenti:Ravioli di spigola, Bocconcini di pollo al limone
L’attaccamento e il legame con il territorio? I quattro ettari di vigneto vedono Monte Maggiore, che domina da una parte il bacino ricco di acque minerali di Riardo e dall’altro la valle del Volturno. La filosofia su cui poggiare le fondamenta per un sicuro successo? Esaltazione di vitigni autoctoni casertani come Casavecchia, Pallagrello Bianco e Pallagrello Nero, nella continua ricerca della loro tipicità, rispettando la tradizione e rimanendo nella convinzione di non usare il legno per la maturazione dei loro vini, fatta esclusione per il Montemaggiore, l’unico con passaggio in tonneau per diciotto mesi, che rimane anche per quest’anno assente nella batteria degustata. Tre i campioni presentati che comunque garantiscono i livelli qualitativi a cui ci ha abituato in questi anni l’azienda, sempre in splendida forma e dietro un’apparente semplicità, sono capaci di nascondere un complesso di emozioni da scoprire un po' alla volta.
CARATTERISTICHE
Pallagrello Bianco IGT Bio Il Verro, ha un colore giallo paglierino dai riverberi dorati. Olfatto contenuto di fiori bianchi, mela limoncella, albicocca, pompelmo, cedro, paglia, nocciola, sbuffi gessosi e agrumati. Assaggio convincente per nitidezza dei sapori e morbido all’ingresso; mostra carattere nella lunga persistenza in cui si evidenziano incisivi e perfetti rimandi sapidi. Sosta in acciaio per sei mesi.
ABBINAMENTI
Pallagrello Bianco IGT Bio Il Verro, si abbina con ravioli di spigola, Bocconcini di pollo al limone.
Contenuto | 75 Cl |
---|---|
Regione | Campania |
Odore | Fruttato |
Colore | Giallo Paglierino |
Tipologia | Bianco |
ean13 | 2500000028366 |
Uve | Pallagrello Nero |
Provenienza | Italia |
Denominazione | Terre del Volturno IGP |
Sapore | Fresco |
Manufacturer | Il Verro |