Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Per ottemperare alla nuova direttiva e-Privacy, dobbiamo chiedere il tuo consenso all'impostazione dei cookie. Scopri di più.
Denominazione:Alto Adige
Uve:Pinot Nero 100%
Colore:Rosso ciliegia scuro e intenso
Odore:Aromi legnosi di fave di cacao appena macinate e il delicato sentore di affumicato, non eccessivamente dominanti, si fondono perfettamente con le intense note di frutti di bosco, in particolare di mora
Sapore: I tannini sono abboccati, ma non eccessivamente pungenti. Nondimeno, il Loach ha molto potenziale per una lunga vita
Gradazione alcolica:13% vol.
Formato:75 cl
Temperatura di servizio:14 - 16° C
Abbinamenti:Perfetto da abbinare a carne scura come cervo o manzo, una vera delizia anche da solo
26,90 €
Uvaggio sano e perfettamente maturo proveniente da viti Zweigelt di oltre 30 anni, risultante dell’ultimo passaggio di una vendemmia scaglionata perlopiù tripartita. Le uve Pinot Nero provengono da viti più giovani con un patrimonio strutturale già ottimale e vengono anch’esse raccolte alla massima maturazione fisiologica degli acini, escludendo un tenore zuccherino troppo elevato. In virtù della vendemmia tardiva delle uve Zweigelt, i mosti vengono fatti fermentare in successione in grandi tini di castagno. Dopo una delicata pressatura, i vini nuovi maturano separatamente per poco meno di due anni in tonneau di rovere da 500 litri, sino all’imbottigliamento. Questo nettare deve il suo nome a un castagneto attiguo.
Contenuto | 75 Cl |
---|---|
Regione | Trentino Alto Adige |
Odore | Speziato |
Colore | Rosso con riflessi violacei |
Tipologia | Rosso |
Uve | Pinot Nero |
Provenienza | Italia |
Sapore | Abboccato |
Manufacturer | Radoar |
Scrivi La Tua Recensione