• Floreale
  • Speziato
Podere La Borla  Monsupello Oltrepò Pavese Rosso 2010 75 cl

Podere La Borla Oltrepò Pavese Rosso Monsupello 2013

12,30 €

Uve Uve: 50% Barbera, 45% Croatina, 5% Pinot Nero

formato 75 Cl

giud.png Il giudizio di Telaro: 8/10

Monsupello è una cantina storica e prestigiosa dell'Oltrepò Pavese, un territorio famoso da tempi immemorabili per la sua vocazione alla viticoltura, celebrato da autori greci e romani.

La vinificazione ha inizio con la diraspapigiatura, per passare, dopo un periodo di pre-macerazione a freddo, alla fermentazione alcolica. Dopo circa 12 giorni, nella svinatura, si estrae il vino fiore che farà la fermentazione malolattica ed affinerà in contenitori di acciaio. Questo vino farà un breve passaggio in barriques di legno francese di 2°e 3° passaggio, per poi subire una leggera stabilizzazione a freddo ed essere filtrato ed imbottigliato. 

Colore: rosso rubino carico con riflessi granata. Profumo: intenso e composto. Ad un primo impatto ci coinvolgono i sentori di frutti rossi (ribes e fragola), in seconda battuta si percepiscono i classici sentori del passaggio in barriques che ricordano la vaniglia e le spezie. Si tratta di un bouquet estremamente fine ed elegante che è caratteristico del Pinot Nero, presente in uvaggio.

Offerta
No
ZDNUY0W6
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e l'esperienza degli utenti. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se decidi di continuare la navigazione, confermi di accettare l'uso dei cookie.