Albert Bichot Vini di Borgogna

DOMAINE PAVILLON si trova a sud di Pommard, nella Côte de Beaune. Nel cuore di un recinto murato si trovano la stanza dei tini, la cantina e il palazzo del XVIII secolo. Il Domaine si estende su 15 ettari di vigneto di cui quasi 4 ettari del nostro monopolio di Pommard "Clos des Ursulines". Come al Domaine du Clos Frantin a Nuits-Saint-Georges, si pratica una coltivazione biologica della vite con la costante preoccupazione di rispettare i grandi equilibri naturali. La cantina è stata ammodernata nel 2016, al fine di poter vinificare un maggior numero di "climi" della Côte de Beaune, in piccoli tini perfettamente adatti al terreno borgognone.

DOMAINE DU CLOS FRANTIN, una bellissima proprietà del XVIII secolo, si trova a Nuits-Saint-Georges nel cuore della Côte de Nuits, terra di predilezione per il Pinot Nero e le denominazioni più rare e prestigiose. Si estende per 7,3 ettari, di cui 3,9 sono Premier e Grands Crus. Fertilizzanti e diserbanti sono stati sostituiti da compost e aratura. Il rispetto dei terreni, potature severe e se necessario vendemmia verde consentono di ottenere uve di alta qualità e scarse.

CHATEAU LONG DEPAQUIT, si trova nel cuore del villaggio di Chablis, nella Yonne. Il suo parco, piantumato con alberi centenari e un giardino ricco di rose, invita a fare una passeggiata e godere di un momento speciale, fuori dal tempo. Eccezionale patrimonio di 65 ettari, il nostro vigneto è coltivato con un approccio sostenibile. Il controllo delle rese e la vinificazione non interventistica contribuiscono a creare vini autentici, minerali ed eleganti. La maturazione in legno è usata con parsimonia per mantenere al meglio l'espressione di ogni terroir. L'azienda ha una nuova cantina dal 2014. Più rispettosa dell'ambiente, il suo scopo è continuare a migliorare la qualità dei nostri vini dando loro più purezza e precisione.

Desc

Prodotti 1-12 di 15

per pagina
Desc

Prodotti 1-12 di 15

per pagina
To Top