Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Per ottemperare alla nuova direttiva e-Privacy, dobbiamo chiedere il tuo consenso all'impostazione dei cookie. Scopri di più.
Encry Champagne
Encry è l'unica realtà italiana del mondo dello Champagne, un piccolo Vigneron che sposa i principi della biodinamica.
Encry rappresenta lo champagne della rinomata Maison Veuve Blanche Estelle, situata nel cuore della prestigiosa Côte de Blancs. Fondata da Enrico e Nadia, appassionati di bollicine e portatori di una visione tipicamente italiana, Encry è un'eccellenza nel panorama dei Cru della Champagne.
Frutto di una collaborazione con i vigneron locali, gli champagne Encry vantano un'origine esclusiva che fonde naturalezza e innovazione. La Maison Veuve Blanche Estelle ha iniziato un'azione di ripristino ambientale per preservare i terreni e ottenere uve di qualità superiore.
Encry è lo champagne che celebra lo Chardonnay, l'unica varietà di uva coltivata con cura nei vigneti sostenibili della Côte de Blancs. Questo rigore si traduce in vini complessi e raffinati, con note minerali, agrumate, floreali e sfumature di pasticceria, pane tostato, burro e caramello.
La vinificazione degli Encry è attenta a preservare le caratteristiche del terroir di Le Mesnil sur Oger, riflettendo l'eccellenza del Cru attraverso ogni bottiglia.
Millésime, Grande Cuvée, Zéro Dosage, Grand Rosé: ogni champagne Encry ha un profilo fresco, elegante e dinamico.