Pasticceria Filippi

Il pensiero della tradizione ci riporta ricordi lontani, spesso appartenenti all’infanzia, legati alla dolcezza. Restituisce profumi che sanno di buono, sapori antichi, un senso del tempo che la modernità sembra averci rubato. Così valori come genuinità, lentezza, passione, cura ci appaiono irrimediabilmente perduti, confinati in un passato che è parte di noi ma che sembra non appartenerci più.

Ci sono storie, però, nate non solo per essere ricordate, ma ancora tutte da vivere. Passione e coraggio le hanno fatte iniziare, il sacrificio e un entusiasmo che si rinnova ogni giorno fanno sì che continuino ad esistere, anche oggi, riportando l’esperienza del passato in un meraviglioso presente.

L’azienda Filippi è una di queste, da quando nel 1972 realizzò i suoi primi dolci da forno a lievitazione naturale, a Zané, nella provincia di Vicenza. La signora Maria e il marito Giuliano hanno intrapreso allora la strada del loro sogno, all’insegna della bontà e dei valori famigliari, e oggi, insieme ai figli Andrea e Lorenzo, la loro storia continua, con la stessa cura, alimentandosi delle suggestioni del tempo presente e rivestendosi di nuove ed eleganti confezioni.

La storia diventa un racconto di sapori e profumi che prendono vita dalla sapiente miscela di ingredienti della migliore qualità, uniti ad un lievito naturale che vive da quarant’anni: una coralità precisa tra alimento e sensazione, tra ricetta e riconoscibilità che si rivela nel gusto unico dei dolci Filippi.

Genuinità e tradizione che si rinnovano, di anno in anno, per celebrare le nostre ricorrenze più importanti e per rendere il Natale una dolce occasione per stare insieme e condividere valori autentici. 

Nessun prodotto trovato.
To Top