Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Per ottemperare alla nuova direttiva e-Privacy, dobbiamo chiedere il tuo consenso all'impostazione dei cookie. Scopri di più.
Whitley Neill
La prima creazione della distilleria è stata un London Dry Gin fuori dagli schemi: alla classica base di ginepro si uniscono botaniche esotiche come il baobab africano e l’uva spina del Capo, tracciando sin da subito la rotta verso un mondo di profumi e sapori lontani.
I gin Whitley Neill raccontano storie. Storie di viaggi, di terre lontane, di radici familiari e ricordi personali. Ogni bottiglia è ispirata a un’esperienza vissuta: il Blood Orange Gin, ad esempio, è un omaggio alla Sicilia, dove Johnny trascorse il suo viaggio di nozze; mentre il Lemongrass & Ginger nasce da un viaggio in Estremo Oriente, evocando la freschezza del lemongrass e la leggera piccantezza dello zenzero.
La distillazione avviene in piccoli lotti artigianali, utilizzando un antico alambicco di rame chiamato "Constance". Le botaniche – oltre 29 varietà provenienti da ogni angolo del mondo – vengono lasciate macerare in una base alcolica di frumento per poi essere distillate con precisione, dando vita a gin morbidi, agrumati e perfettamente bilanciati, più delicati rispetto ai classici London Dry.
- Special Price 33,00 € Regular Price 40,00 €Gin Whitley Oriental Spiced Neill Original