Ornellaia

Masseto IGT Ornellaia 2014

S8JPLM23

Nuovo prodotto

Limited time offer:

€ 648.00Spedizione Gratuita

€ 720.00

-10%

Solo 1 Articolo disponibile

Prodotto in Pronta Consegna (24/48 Ore)

- +

Denominazione Denominazione: Toscana IGT

Uve Uve: 100% Merlot

Gradazione alcolica Gradazione alcolica: 14% vol.

Formato Formato: 75 Cl

Temperatura di servizio Temperatura di servizio: 16 - 18°C

Abbinamenti Abbinamenti: Cacciagione, selvaggina.

giud.png Il giudizio di Telaro: 10/10

Maggiori dettagli

 
Dettagli

Produttore

LA FAMIGLIA FRESCOBALDI

Per 700 anni la famiglia Frescobaldi ha unito tradizione, esperienza e innovazione alla creatività e ricerca dell’eccellenza. La famiglia ha sempre cercato di sviluppare e celebrare le diversità del terroir toscano. Essendo orgogliosi possessori di alcuni dei maggiori vigneti della regione, hanno sempre cercato di mantenere l’identità e l’autonomia di ogni proprietà.

ORNELLAIA, conosciuta come una tra le più iconiche cantine al mondo, ha raggiunto il fiore del suo sviluppo sotto la proprietà della famiglia Frescobaldi.

Ornellaia è una delle tenute appartenenti alla famiglia, insieme ad ATTEMS (Friuli) MASSETO, DANZANTE, LUCE DELLA VITE e le sei tenute FRESCOBALDI Nipozzano, CastelGiocondo, Pomino, Ammiraglia, Castiglioni e Remole.

La filosofia di produzione dell’azienda si focalizza su un solo obiettivo: la qualità. Ogni scelta quindi assume un’estrema importanza e implica un’attenzione assoluta ai dettagli. In nessuna fase del processo produttivo sono consentite scorciatoie: questo è il nostro modo di lavorare ed è così che riusciamo a ottenere le uve migliori in base alle caratteristiche climatiche di ogni annata.

DESCRIZIONE

“Masseto”, figlio dell’omonima collina toscana dove un tempo c’era una palude, e dove oggi viti di merlot crescono su suoli dalle caratteristiche uniche, in un microclima particolarmente favorevole. A ciò aggiungiamo quella che è la grande qualità delle super cantine - come la Tenuta dell’Ornellaia - capaci di presentare, in una sorta di ideale continuità, lo stesso profilo nelle diverse annate, sottolineando nel contempo tempo quelle che sono le migliori peculiarità del millesimo. E allora ecco il “Masseto” 2013, frutto di un’annata che si preannuncia già di altissimo livello, con una grandissima beva anche da giovane. Vendemmia manuale, selezione dei grappoli in un doppio tavolo di cernita (prima e dopo la diraspatura), fermentazione sia in acciaio che in legno, poi due anni di riposo in barrique.
Il Re in assoluto del vino Italiano

CARATTERISTICHE

Rosso rubino al calice, il Masseto esprime al naso un bouquet ampio e intenso, con sentori che ricordano la ciliegia e la prugna, accompagnate da note complesse di cioccolato fondente e di funghi tipiche dei grandi rossi. In bocca assume una struttura e un'eleganza di rilievo, risultando al contempo fresco e rotondo, di piacevole armonicità e tannicità.

ABBINAMENTI

Il Re dei vini non vuole essere affiancato da nessuno, ne tanto meno abbinato. Tutti i piatti di selvaggina e cacciagione possono solo essere sminuiti dinanzi alla grandezza di Masseto


 
Scheda tecnica
TipologiaRosso
Regione di ProvenienzaToscana
ProvenienzaItalia
DenominazioneToscana IGT
UveMerlot
Gradazione (% vol.)14
Contenuto75 Cl
OffertaNo
AltroBlack Friday (10%)

Scrivi una recensione

Masseto IGT Ornellaia 2014

Denominazione Denominazione: Toscana IGT

Uve Uve: 100% Merlot

Gradazione alcolica Gradazione alcolica: 14% vol.

Formato Formato: 75 Cl

Temperatura di servizio Temperatura di servizio: 16 - 18°C

Abbinamenti Abbinamenti: Cacciagione, selvaggina.

giud.png Il giudizio di Telaro: 10/10

Scrivi una recensione

Path:> > > > Masseto IGT Ornellaia 2014

30 altri prodotti della stessa categoria: