• Floreale
  • Vegetale
SATRICO CASALE DEL GIGLIO 75 CL

Satrico IGT Casale del Giglio 2017

7,50 €

Vitigno: Chardonnay, Sauvignon, Trebbiano

Gradazione: 13 % vol.

Formato Formato: 75 Cl

giud.png Il giudizio di Telaro: 7/10

Era il 1985 quando Antonio Santarelli, affascinato dai terreni non ancora sfruttati dell’agro pontino, decise di scommettere sulle potenzialità vitivinicole di quel territorio e, forte dell’esperienza familiare nel campo enologico, fondò Casale del Giglio. Coadiuvato dal padre Dino e da una schiera di ricercatori universitari ed agronomi, impiantò più di 60 tipi diversi di uve che, grazie all’enologo Paolo Tiefenthaler, iniziarono a dare i primi risultati, sia in purezza che in assemblaggio tra loro. Tra questi il Satrico, gradevolissimo blend di Chardonnay, Sauvignon e Trebbiano Giallo; questo vino col suo nome omaggia l’antica città di Satrico che, nel IX secolo a.C., era situata nel borgo di Le Ferriere, dove proprio oggi troviamo la sede dell’azienda. 

Paglierino dorato che profuma di fiori estivi, mela golden, nocciola, erbe aromatiche e vaniglia. Morbido al palato, è sostenuto da una fragrante acidità che ne invoglia il sorso.

Con antipasti e pietanze a base di pesce bianco e molluschi, con carni bianche delicate e con omelette alle verdure.

Offerta
30%
WE0NV5TB
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e l'esperienza degli utenti. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se decidi di continuare la navigazione, confermi di accettare l'uso dei cookie.