-
Provenienza:Scozia
Tipologia:Scotch Whiskey
Colore:Ambra chiaro
Odore:note di pesca, mandorle vanigliate e panna
Sapore:Banana caramellata e mela, con uno strato di burro salato, spezie natalizie e mandorle tostate
Gradazione alcolica:43% vol.
Formato:70 Cl
Temperatura di servizio:Ambiente
Note di pesca, mandorle vanigliate e panna. Medaglia d'oro - San Francisco World Spirits Competition 2017. Vincitore della medaglia d'oro Hong Kong International Wine and Spirits Competition 2016.
Un blend di whisky scozzesi single malt invecchiati al 100%, non filtrati in modo freddo. Una moderna interpretazione della leggendaria distilleria di Towiemore.
La distilleria Towiemore fu costruita nel 1897 nella parrocchia di Botriphnie, appena fuori Dufftown, dove distillò per soli trenta anni. In questo periodo ha ottenuto un'ottima reputazione come eccellente whisky di malto puro. Di proprietà e supportato dal famoso imprenditore di whisky Peter Dawson. Dawson fu nominato fornitore di Scotch Whisky ad Alfonso XIII, il re di Spagna, e ogni bottiglia prodotta da Dawson presentava il sigillo del Monarca. Il whisky di Dawson fu anche selezionato per il piacere del Principe di Galles, in seguito Giorgio V, nel viaggio inaugurale di HMS Indomitable in Canada nel 1907. Nel 1910, il Capitano Scott scelse Towiemore come suo spirito preferito per la sua spedizione Terra Nova a sud poli; prese con sé sei casi di Towiemore.
Note: pesca, vaniglia, mandorle e panna
The Lost Distillery Company non ha magazzini pieni di vecchio whisky, né un oblò di dimensione che si estende al passato, ma aspira a creare espressioni odierne di whisky leggendari realizzati quasi un secolo fa. Si concentrano sui 10 componenti chiave che hanno creato il carattere del whisky originale, aiutati da un team che raccoglie informazioni su come potrebbe essere stato assaggiato il whisky quando è stato distillato l'ultima volta. Questi componenti possono essere la posizione, l'acqua, il lievito, il materiale con cui è stato realizzato il mash tun e la forma e le dimensioni del fermo. Poiché la filtrazione a freddo non era una cosa di un secolo fa, nessun whisky di The Lost Distillery Company è filtrato per il freddo.