Whisky 12 anni Glenfiddich
Whisky 12 anni Glenfiddich
Whisky 12 anni Glenfiddich
Whisky 12 anni Glenfiddich

Whisky 12 anni Glenfiddich

Ultimi articoli in magazzino
29,20 €

Denominazione Denominazione: Single Malt Whisky

Gradazione alcolica Gradazione alcolica: 40% vol.

Formato Formato: 70 Cl

Produttore

La distilleria Glenfiddich fu edificata nel 1886 da William Grant, uno dei migliori distillatori del suo tempo, il quale acquistò un vecchio alambicco da Mrs Elizabeth Cumming, proprietaria di una vicina distilleria. Gli alambicchi attuali (cinque per la prima e otto per la seconda distillazione) sono rimasti delle dimensioni originarie. L’azienda è ancora di proprietà della Famiglia Grant che introdusse sul mercato, in modo sistematico, il malt whisky e oggi Glenfiddich è il più venduto al mondo. Inoltre è l’unica distilleria nelle Highlands attrezzata per l’imbottigliamento in loco.

CARATTERISTICHE

Giallo oro luminoso il colore. Al naso ricorda la pera fresca, il caramello, il tabacco, il miele e le erbe aromatiche. Cremoso in bocca, vellutato e caldo, connotato da una chiusura appena speziata.

Varietà
Single Malt Whisky
Provenienza
Scozia
Gradazione (% vol.)
40
Contenuto
70 Cl
Offerta
No
GEYN1ZH
No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione e l'esperienza degli utenti. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se decidi di continuare la navigazione, confermi di accettare l'uso dei cookie.