St. Hubertus Amaro Riserva Bordiga

  • UveTipologia:Amaro
  • ColoreColore:Bruno intenso
  • OdoreOdore:Speziato, erbe
  • SaporeSapore:Intenso e aromonico
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:38% vol.
  • FormatoFormato:50 Cl
  • Temperatura di servizioServizio:Servire dopo i pasti con ghiaccio
  • AbbinamentiAbbinamenti:Dopo cena
Special Price 19,50 € Regular Price 24,00 €

La lavorazione degli Amari Bordiga avviene secondo ricette antiche, elaborate ed affinate nel corso degli anni, con infusi e distillati, tutti prodotti internamente, di spezie pregiate e di erbe e fiori che provengono per la maggior parte dalle Alpi circostanti, che vengono tutt’oggi raccolte a mano dai montanari ivi residenti e dagli stessi essiccate e conservate. St. Hubertus è un prodotto intenso ma armonico, importante ma equilibrato sia nel sapore che nella struttura alcolica.

CARATTERISTICHE

ST. HUBERTUS AMARO RISERVA BORDIGA la sua caratteristica sono le erbee i fiori di altissima qualità che vengono selezionati da esperti montanari nel paesaggio alpino delle valli cuneesi.

ABBINAMENTI

ST. HUBERTUS AMARO RISERVA BORDIGA.Ideale da servire liscio o con ghiaccio in un dopocena.

REGIONE: PIEMONTE

Piemonte

Il Piemonte, seconda regione più estesa d'Italia dopo la Sicilia, è una delle più varie dal punto di vista geografico e climatico. Il principale sistema collinare, il cui paesaggio vitivinicolo è stato di recente insignito della tutela Unesco, è costituito da Langhe, Monferrato e Roero, localizzato nella parte meridionale e orientale della regione. A nord troviamo l'altra grande area collinare, composta da Canavese, Coste della Sesia e Colli Novaresi.

Ci troviamo in una regione a clima generalmente temperato, con estati umide e calde rinfrescate da violenti temporali, autunni nebbiosi e piovosi, inverni mediamente freddi con nevicate abbondanti in collina, e primavere relativamente miti. La combinazione di territorio e clima piemontese si rivela quindi adatta alla coltivazione di alcuni vitigni autoctoni che qui hanno trovato la loro più felice espressione, a cominciare da Nebbiolo e Barbera, che la viticoltura piemontese ha saputo esprimere ai massimi livelli mondiali.

A oggi i grandi vini piemontesi restano i più premiati e ambiti tra i vini italiani all'estero, superando spesso anche gli acclamati toscani. Accanto a vini ormai mitici come Barolo e Barbaresco, il Piemonte offre però molti vini più economici altrettanto validi, come le squisite Barbere d'Asti, Nizza e Alba, e alcuni sorprendenti Dolcetto, oltre a pregiati Nebbiolo coltivati in altre denominazioni. Il valore di un ettaro di Barolo, nelle zone più importanti, supera ormai il milione di euro.

Informazioni Tecniche
Contenuto 50 Cl
Regione Piemonte
Odore Speziato
ean13 2500000026911
Provenienza Italia
Manufacturer Bordiga
Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:St. Hubertus Amaro Riserva Bordiga
Il tuo voto
To Top