Prosecco DOC Dry Millesimato Sior Gino V8+

  • DenominazioneDenominazione:Prosecco Dry Millesimato Doc
  • UveUve:Glera 100%
  • ColoreColore:Giallo paglierino scarico con accenni verdognoli
  • OdoreOdore:Note floreali e sentori di frutta fresca: mela, pera, pesca bianca e frutta candita, acacia e gelsomino
  • SaporeSapore:Pieno, morbido e con una vena amabile donata dal residuo zuccherino intorno ai 15g/L
  • Gradazione alcolicaGradazione alcolica:11% vol.
  • FormatoFormato:75 Cl
  • Temperatura di servizioTemperatura di servizio:6/8° C
  • AbbinamentiAbbinamenti:Ideale da stappare per informali aperitivi tra amici, si sposa con antipasti e stuzzichini vari
Special Price 7,00 € Regular Price 9,00 €

PROSECCO DOC DRY MILLESIMATO SIOR GINO V8+

Il Prosecco Dry millesimato Sior Gino di V8+ è frutto di uve Glera selezionate, coltivate con cura nei terreni ghiaiosi dell'areale Prosecco DOC. Dopo la vendemmia, le uve vengono delicatamente pigiate e il mosto ottenuto fermenta in serbatoi d'acciaio a temperatura controllata per preservare gli aromi delicati. Successivamente, il vino completa la sua maturazione in autoclave, dove lieviti selezionati esaltano la sua effervescenza naturale. Questo processo di spumantizzazione si prolunga per circa 40 giorni, garantendo al Sior Gino una personalità vibrante e raffinata.

Il terroir è un terreno limo-argilloso moderatamente profondo e alcalino, tipico e caratteristico della pianura veneta. Poggia su uno strato antichissimo -un paleosuolo- detto “caranto”. Il clima è generalmente temperato e umido grazie alla vicinanza del mare, ma sono presenti forti escursioni termiche dovute all’alternanza di venti freschi (Bora) e caldo-umidi (Scirocco).

Prosecco DOC Dry Millesimato Sior Gino V8+, si presenta dal colore giallo paglierino scarico con accenni verdognoli e una corona di spuma fitta e persistente. Al naso dona profumi delicati di frutta fresca e note floreali. Al palato è morbido, con una vena amabile donata dal piacevole residuo zucherino tipico del Prosecco.

GENAGRICOLA V8+

Nato nel 2010 ma radicato nel ricco patrimonio culturale e nella passione che contraddistinguono le terre del Prosecco, V8+ è parte integrante della rinomata famiglia Le Tenute del Leone Alato. Cresciuto costantemente anno dopo anno, V8+ ha contribuito in modo significativo al successo del Prosecco Valdobbiadene. La filosofia di V8+ si basa su valori di autenticità, qualità e innovazione, incarnando la secolare cultura della convivialità del Prosecco, patrimonio UNESCO.

I suoi spumanti, ottenuti con il Metodo Martinotti e una selezione accurata dei lieviti, esprimono aromi freschi e fruttati con un perlage distintivo. La gamma V8+ include sette etichette, dal prestigioso Cartizze DOCG al raffinato Valdobbiadene DOCG e ai Millesimati e Cuvée, ideali per ogni occasione.

ABBINAMENTI

Prosecco DOC Dry Millesimato Sior Gino V8+, ideale da stappare per informali aperitivi tra amici, si sposa con antipasti e stuzzichini vari.

Informazioni Tecniche
Contenuto 75 Cl
Regione Veneto
Odore Floreale
Colore Giallo Verdolino
Dosaggio Dry
Tipologia Bollicina
ean13 8001514650509
Uve Glera
Provenienza Italia
Sapore Morbido
Manufacturer Prosecco V8+
Scrivi La Tua Recensione
Stai valutando:Prosecco DOC Dry Millesimato Sior Gino V8+
Il tuo voto
To Top