Domaine Seguinot Bordet

Le radici della famiglia Seguinot a Maligny, la porta d'ingresso di Chablis, risalgono al 1590, quando iniziarono a scrivere la loro storia. Adagiati sulla sponda destra del fiume Serein, 16 ettari si estendono su una perfetta esposizione sud/sud-est, sito storico della nascita di Chablis.

Situata in un territorio privilegiato, vigne godono di un microclima unico e di terreni calcarei, ideali per la coltivazione dello Chardonnay. Attraverso metodi tradizionali e una cura meticolosa, si coltivano uve di qualità superiore che poi trasformano in vini che esprimono freschezza, mineralità e complessità.

I terreni ricchi del Kimmerridgian conferiscono ai vini la loro specificità e il loro carattere "iodio" unico. Questa origine marittima conferisce ai nostri vini uno specifico carattere iodato, una tipicità genuina e inimitabile.

Esplora la selezione di vini Chablis Seguinot-Bordet su Enoteca Telaro, spaziando dalle fresche espressioni giovanili ai prestigiosi Premier e Grand Cru, ognuno con la sua personalità unica e raffinata.

Desc

2 Oggetti

per pagina
Desc

2 Oggetti

per pagina
To Top